24/01/2017 FONDAMENTA FINITE!!!

Working in progress

372.880 RINGRAZIAMENTI PER TUTTO IL SUPPORTO DATO!

 

Bè, che dire? Il bilancio di questi 5 mesi non può che essere positivo, nonostante i molti imprevisti.

372.880, sono l'ammontare totale delle donazioni in rupie, pari a 3160 Euro, e questo grazie all'Allianz, o meglio ad alcune splendide persone che lavorano al suo interno, come Rossella, sua sorella, Giampaolo, Antonella, e tanti altri. Non posso non ringraziare mia zia Marilena per il grandissimo contributo, e per essersi presa carico assieme a mio cugino Enrico della spesa mensile di 60 Euro per i 120 Kg di riso che vengono consumati giornalmente. Un grazie anche ad Enrico, Manuela e naturalmente tutte le persone, amici e parenti che hanno aiutato affinchè questo progetto diventi una realtà!

 

Si, ci sono stati degli imprevisti, ma che non sono dipesi da nessuno. Sono 25 anni che non piove così tanto come quest'anno.

Le foto qui sotto, mostrano com'è la situazione al momento. I 20 buchi 1m x 1m sono completamente piene d'acqua, e anche svuotandoli con l'uso di una pompa, per effetto della molta acqua del terreno vicino, i buchi confinanti con questo si riempiono, per effetto dei vasi comunicanti.

Non resta che aver ancora un po' di pazienza ed aspettare che questa straordinaria stagione monsonica abbia fine, con un ritardo di ormai un mese.

 

Come sono andati spesi i sodi che sono arrivati?

La precedenza è stata data alle fondamenta. Questo significa che è stato comperato tutto il materiale necessario per completarle. Nelle foto si può vedere la sabbia e la ghiaia grossa che servirà per iniziare i lavori. Quest'ultima, nella foto è solo un quinto, in settimana sono previsti altri tre camion, ma la strada che porta al terreno, per qualche giorno sarà impraticabile causa lavori/fango.

Una parte dei soldi andranno anche per il cemento necessario, che ora non si può acquistare, in quanto se si bagnano i sacchi, diventano inutilizzabili, ed inoltre è possibile comperarli il giorno stesso nel quale verranno utilizzati.

 

Come procederà il lavoro nei prossimi due mesi?

Una volta riempiti i venti buchi e fissate al loto interno delle barre di ferro, che spunteranno dal terreno di circa un metro e mezzo, verrà creato un rettangolo di cemento alto mezzo metro e largo 100 metri quadri, il quale diventerà la base rialzata della nuova Grace Home. Questo per evitare il problema di futuri allagamenti. Anche questo materiale sarà pagato per intero con i soldi arrivati con le varie donazioni.

 

Mi sembra superfluo chiarire che a breve pubblicherò naturalmente tutte le fatture dei materiali comperati, aggiungendole a quelle già presenti degli acquisti fatti fino ad ora.

 

Anche se la mia avventura per ora è finita qui, questa sezione continuerà ad aggiornarsi grazie alle foto del proseguo dei lavori che mi manderà il mio amico Nagendra.

 

Ancora un grazie di cuore da parte mia, e di tutta quella meravigliosa famiglia: James, Sandesh, Daniel, John, Sara, Neetu, Sagar, Sajan, Anisha, Prerit, Pabina, Pemba, Anti e Nagendra.

 

Per chiunque abbia il piacere ci continuare a contribuire alla costruzione, può semplicemente contattarmi. :-)

 

24/01/2016

 

I lavori procedono come previsto, e grazie ai soldi che sono stati donati, sono state finite. Ora è iniziata la costruzione della struttura in ferro.

 

 

 

 

Procedimento dei lavori...

Progetto su carta...

Il render...

I nuovi acquisti...

Le ricevute...

Contatti

rollingtrip taboga9@yahoo.it